300 PROGETTI…
GUARDANDO AVANTI

Give Back

Food Court Remastered

Mentre la pandemia di Covid-19 continua a incidere sulle nostre vite, iniziamo lentamente a comprendere che il nostro mondo, il modo in cui viviamo insieme e interagiamo in gruppo cambierà non solo nell’immediato futuro. Il distanziamento sociale avrà un impatto a lungo termine sull’architettura e sulla progettazione di qualsiasi edificio che serva la propria comunità come luogo di incontro.

Il focus di Design International Foundation è basato sulla ricerca e su programmi educativi che supportino la prossima generazione di architetti con formazione ed esperienze lavorative. L’obiettivo è aiutare questi studenti a brillare nel campo prescelto attraverso l’innovazione e l’enfasi su progetti responsabili e centrati sulla comunità.

Mentre i retailer di tutto il mondo si trovano ad affrontare la sfida di adattare i loro ambienti alle nuove esigenze di clienti e operatori, la Fondazione sta collaborando con Design International per sfruttare la sua esperienza nella progettazione di Food Court e identificare delle soluzioni al problema più urgente: Come adattare ciò che di solito è progettato per essere un’area affollata e vivace alle esigenze del distanziamento sociale, senza perdere l’attrattività e il divertimento che caratterizzano i luoghi di aggregazione?

Proprio nel tentativo di rispondere a questa domanda è nata l’iniziativa Food Court Remastered.

L’iniziativa è pensata per fornire una consulenza e degli schemi distributivi, creati dai team di Design International che lavorerà con i proprietari dei Malls per definire dei layout conformi al distanziamento sociale nelle Food Court di loro proprietà. Facendo propri la responsabilità sociale e i valori etici della Fondazione, Design International contribuirà con 300 giorni di progettazione gratuiti – l’obiettivo è produrre layout per 300 Food Court in 300 giorni; il numero non è casuale in quanto rappresenta i progetti realizzati da Design International nel corso dei suoi cinquantacinque anni di storia, una sorta di restituzione e ringraziamento al settore.

Saranno identificati gli adattamenti specifici su misura per le Food Court di ogni singolo Mall che aderirà alla nostra iniziativa a livello internazionale, in tutti gli Stati che hanno avuto almeno un caso accertato di Covid-19. L’operazione, completamente gratuita, rappresenta una consulenza chiusa, senza che debba portare a ulteriori passaggi o impegni per gli Shopping Places che ne usufruiranno. L’iniziativa è destinata solo alle food court esistenti prima dell’emergenza Covid-19.

L’offerta potrà essere attivata semplicemente compilando il form sito in fondo a questa pagina, oppure inviando un’e-mail a: giveback@designinternational.com.

Il nostro team di Architetti specializzati studierà i singoli casi dando risposte concrete e ricettive in una settimana, fornendo una consulenza che aiuterà nell’adeguamento degli spazi in considerazione delle nuove normative sanitarie.

Noi siamo pronti a fare la nostra parte, dando un piccolo ma concreto contributo all’allestimento e alla preparazione dei nuovi spazi in risposta alle esigenze dettate dal distanziamento sociale.

Team di architetti specializzati
Analisi degli
scenari
Una giornata di
lavoro gratuita
300 Food
Courts
Give Back

Se desiderate partecipare vi preghiamo di contattarci